venerdì 29 settembre 2017

A Sanremo Newtalent Summer 2017, i premi sono quasi tutti al femminile

È giunto a termine un altro grande evento, ideato da Devis Paganelli, patron del concorso canoro “Sanremo NewTalent”, nonché patron del concorso di bellezza femminile “Principessa d'Europa”. Prima di giungere alla finalissima nazionale del 27 settembre, si sono svolte per tre giorni le finali nazionali di categoria (under, giovani e over). Dal 25 al 27 settembre, sul palco dell'Altromondo Studios di Rimini, una tra le discoteche più famose al mondo, si sono esibiti 70 concorrenti provenenti da tutta la penisola e tra loro, solo 16 sono riusciti a sbaragliare la concorrenza e a conquistare la competente giuria.

I giurati erano tutti celebri : presidente di giuria Vince Tempera, noto direttore d'orchestra del Festival di Sanremo, Valter Sacripanti, referente ufficiale del Tour Music Fest, musicista, arrangiatore e produttore artistico, Alessandra Luchetti, cantante, insegnante di canto, Vocal coach, Rossella Diaco dal 1983, conduttrice Rai e Rai International, prevalentemente in programmi musicali, Maestro Marco Paganelli Musicista, autore, coach, direttore d'orchestra e direttore artistico di importanti kermesse musicali, Maria Teresa Ruta, tra le più note showgirl e presentatrici italiane, ha condotto almeno 40 tra i programmi televisivi più famosi, Roberto Zapp, Produttore discografico e artistico, con un curriculum di svariate importanti collaborazioni musicali, Luca Caglio, inviato speciale del settimanale DiTutto ed infine Devis Paganelli, Patron del contest. 

Sono stati giorni intensi, durante i quali i concorrenti hanno avuto l'onore di partecipare anche a corsi formativi con i coach dell'importante evento. Giungiamo però alla serata del 27 Settembre, che ha visto trionfare la giovane 22 enne di Terni, Cecilia Michelangeli, che con il brano “No Hero” di Elisa, è riuscita a emergere su tutti e ad aggiudicarsi l'ambito trofeo. Questa vittoria la porterà a esibirsi sul palco di Casa Sanremo, proprio durante il Festival della canzone italiana e alla realizzazione di un singolo con un'etichetta discografica. Il premio della categoria "Giovani" è andato a Francesca d'Angeli, che ha portato un brano degli Evanescence, “My immortal”, mentre per gli "Under" vediamo trionfare Valentina Carati, con “Credo”. Roberta Baldassari, invece, con l'esibizione di “Be italian”, ha vinto il premio "Over". 
Sono stati poi assegnati altri due importanti riconoscimenti: il "Premio TV" è andato a una ragazza non vedente, Maria Angelia Nioi, dalla Sardegna, che con un suo inedito “Gli anni 50”, ha concquistato tutti. Infine, un premio molto ambito durante la serata, è stato quello del noto settimanale "DiTutto", vinto dal cantautore Salvatore Lazzaro, che ha portato un suo inendito “Mai andata via”. 

Non solo talento durante la serata del 27 Settembre, ma anche comicità grazie all'esibizione di Corinna Grandi, comica di Zelig e bellezza, impreziosita dalla presenza dei neo eletti Virginia Spimi e Michele De Falco Iovane, rispettivamente Miss Principessa d'Europa 2017 e Mister Universe TMM 2017. 

Lo spettacolo è riuscito ottimamente grazie ai professionisti del settore come Devis Paganelli, grande organizzatore di eventi, Alex Leardini, direttore artistico, Gianluca Nasi, presentatore dei grandi eventi firmati ARE Communication, il fotografo moda Davide Vignes e la presentatrice televisiva, nonché fotomodella italiana e patron del concorso di bellezza maschile Mister Universe TMM, Alina Droz.
La messa in onda è prevista per novembre in prima serata su un canale SKY e su Nuvolari in chiaro sul 61 del digitale terrestre.

I 16 FINALISTI NAZIONALI :

CECILIA MICHELANGELI
NO HERO
gio
FRANCESCA D'ANGELI
MY IMMORTAL
gio
SALVATORE LAZZARO
MAI ANDATA VIA
over
ROBERTA BALDASSARRI
BE ITALIAN
over
MARIA ROSSI
MI SONO INNAMORATO DI TE
gio
MARIA ANGELICA NIOI
GLI ANNI 50 – ANGELICA NIOI
gio
PIERANGELO PAPARELLA
TUTTO QUELLO CHE CI RESTA E' AMARE
gio
VALENTINA CARATI
CREDO
und
DANIELE LEQUAGLIA
CARUSO
gio
MIRIAM VOLONNINO
ROLLING IN THE DEEP
und
EMANUELE TASSINARI
GUARDASTELLE
gio
MARTINA GAIA BOTTI
DA GRANDE
und
DAVIDE MARCHETTA
RICHIAMAMI DA LASSU' / MARCHETTA
gio
MARIA GRAZIA D'AURIA
STRAORDINARIO
und
DANIELE ALDOVARDI
LA MIA ETA'
over
SERENA CITTADINI
A NATURAL WOMAN
und