sabato 10 giugno 2017

INFLUENCER GIRLS, il reality show tutto al femminile, in onda sui social network e su FashionTV.

Iniziano i casting del nuovo innovativo format televisivo che nasce sui social network. Sono 50, sono tutte ragazze e sono tutte "influencer". Le ragazze di oggi, si fanno strada e trovano visibilità grazie a Instagram, dove ogni giorno, le foto e i video più interessanti, ottengono milioni di like. Chi segue le ragazze sono i "followers", seguaci che con curiosità, si tengono aggiornati su cosa leggono, cosa indossano, cosa fanno, le proprie muse ispiratrici preferite.
Le "influencer", quando raggiungono una quantità di seguaci importante, fanno di questa "attenzione" un lavoro, ed ecco che con un format tv, le emergenti che aspirano a questo genere di professione, trovano collocamento in momenti di gloria con potenziali picchi fino a 3 milioni di contatti giornalieri. 

Grazie ai social network infatti e grazie alle concorrenti di Influencer Girls, che hanno tutte dai 18 ai 30 anni, con un minimo di 25.000 followers iscritti ai propri canali, la trasmissione televisiva raggiungerà punti d'ascolto che solo celebri trasmissioni televisive dei grandi network ottengono. 
Ogni giorno, per 30 giorni, nel mese di ottobre, le concorrenti, direttamente da casa, si faranno seguire dalle telecamere del proprio smartphone, cimentandosi anche in prove e test attitudinali. Le ragazze, formeranno delle squadre, con il coinvolgimento degli importanti autori del programma e ogni giorno, i seguaci delle influencer, potranno generare audience alle proprie preferite.

Le migliori performance in termini di condivisioni e like, presenzieranno nelle puntate tv in prima serata, direttamente negli studi televisivi di milano, ex studi MTV con la conduzione della influencer emergente, nonché patron di Mister Universe Italia, Alina Drozdovschi.
A dare spazio, alle concorrenti e al nuovo innovativo format, il canale televisivo fashion e moda n.1 al mondo, FashionTV che in Italia ha inaugurato la propria edizione nazionale sul canale 143 del digitale terrestre, grazie al "boss" licenziatario Mario Chiavalin, attuale COO degli App Studio Belli 14 di Milano che hanno visto nascere trasmissioni tv di successo come Markette, Chiambretti Night, Invasioni Barbariche e tanti altre.
L'appuntamento quindi è per ottobre, con 1 puntata daytime di 15 minuti e una prima serata di un ora ogni settimana. Nell'attesa, per tutto il mese di luglio, saranno visibili delle pillole "Aspettando Influencer Girls", ogni giorno sul 143.

La vincitrice assoluta del reality, che avrà totalizzato più "traffico" e "interesse" sui social, otterrà un minifilm biografico a lei dedicato su FashionTV international (per un valore di €.25.000) come accade per le grandi star e condurrà la successiva edizione del format.
Il format Influencer Girls, è stato ideato dal talent scout internazionale Devis Paganelli, già talent scout per Miss Universo in Italia, ideatore di Sanremo Newtalent, Miss Principessa d'Europa, Mister Universe Tmm e coordinatore dell'area Style al Festival di Sanremo. Il capo autore del programma è Alessio Tagliento, noto autore in programmi televisivi di successo (Zelig, Quelli che il calcio, Comedy Central, Sky, ecc) con la collaborazione di Diego Cajelli  docente di Crossmedialità all'Università Cattolica di Milano, conduttore radiofonico, autore e scrittore.